#Ski & dreams: Progetto Pramollo, bando rinviato a fine anno

Share Button

Prosegue la telenovela della cabinovia da Pontebba (UD) a Nassfeld-Pramollo. E la Hypo Bank?… CHE IL SIGNORE SCIA CON VOI!

copertina Che il Signore SCIA con voi
Si è svolto questa mattina, nella sede della  Regione FVG a Trieste, un incontro alla presenza dell’assessore a Infrastrutture e Mobilità, Mariagrazia Santoro, del sindaco di Pontebba (Ud), Ivan Buzzi, della Società Doppelmayr Italia (proponente  del progetto) e dei funzionari delle direzioni regionali  coinvolte, al fine di risolvere le criticità, di natura  tecnico-amministrativa, riscontrate prima della pubblicazione del  bando per la scelta del soggetto concessionario che realizzerà e  gestirà l’intervento costituente il Progetto Pramollo.

Nel corso dell’incontro, è stato ribadito l’impegno e l’interesse  di tutti i soggetti coinvolti alla realizzazione dell’intervento  e al superamento di tutte le difficoltà di carattere procedurale  che si possono riscontrare per un intervento così complesso e  articolato.

“L’Amministrazione Regionale – ha commentato Santoro – è  fortemente convinta che il rilancio della montagna e del turismo  passi anche attraverso quest’importante intervento che non ha  precedenti nella nostra Regione per l’utilizzo dello strumento  del Project Financing“.

“Si tratta indubbiamente – ha evidenziato – di una procedura  molto complessa che nasce addirittura nel lontano 2006 ed ha  trovato finalmente con questa Amministrazione regionale il via  definitivo con la dichiarazione di pubblico interesse dell’agosto  2013″.

Sono stati inoltre evidenziati alcuni elementi fondamentali che  stanno alla base del progetto relativamente all’assenza di  ulteriori oneri o costi in capo alla Regione, oltre a quanto già  stabilito negli atti, e il rispetto delle prescrizioni risultanti  dalla Conferenza dei Servizi finale del 14 Marzo 2013 e dal Land  Carinzia.

“Dopo una attenta e lunga verifica di tutti i requisiti tecnici e  normativi necessari e la conferma, giunta a fine ottobre 2014, dell’interesse del Land Carinzia e della loro disponibilità a
finanziare per la quota parte di competenza l’intervento – ha  concluso l’assessore – abbiamo raggiunto un quadro d’insieme che  ci consentirà di pubblicare il bando di gara ragionevolmente  entro quest’anno“.

Redazione

2 commenti

  1. MAURIZIO NARCISI says:

    Mar 17, 2015

    Rispondi

    Il “ragionevolmente entro quest’anno” preoccupa assai.

  2. Vanni says:

    Mar 17, 2015

    Rispondi

    hanno nascosto a Santoro che la Regione ha un precedente fallimentare Project Financing e precisamente per “LE NUOVE TERME DI GRADO” dove son riusciti a far sparire alcuni milioni di euro senza dar risultati

Commenti

Nome *

Sito web

Ultime news