SCIARE IN MICHIGAN: #mtholly !

Share Button

Tanto freddo, ghiaccio e neve, mancano solo le discese!
Ma l’intraprendenza a stelle e strisce ci mette il suo e… come ti allungo la collina! E’ così che Mount Holly diviene località sciistica, l’unica nel raggio di centinaia di chilometri: nel piattissimo Michigan, infatti, una collina di risulta (la zona è una grande cava) viene incrementata in altezza, portando la terra da “valle” che, contestualmente, si abbassa. In gergo fantasciistico: effetto cava!
Guardate questa foto dalla “cima”: per sciare, si sa, basta poco e le sciate più belle sono quelle sulla collina dietro casa.

01 Mount Holly

La necessità aguzza l’ingegno, quindi: Mount Holly Ski&Snowboard Resort conta sette seggiovie, la neve è sempre garantita (**The snow keeps falling…falling…falling:<)**) anche con sistemi di innevamento programmato, tappeti e campi scuola fanno la gioia dei più piccoli. Il prezzo dello skipass giornaliero varia dai 34$ infrasettimanali ai 42$ del weekend.

02 Mount Holly

E per lo sci di fondo non pare ci siano problemi: non serve la collina, anche in città, davanti a casa…

03 Detroit

Se non fosse per i -25 gradi registrati in questi giorni in tutta la zona di Detroit, si potrebbe trascorrere una bellissima vacanza all’aria aperta. E la sera, consigliamo un bel giro a rimirare i pacchiani giardini natalizi.

04 Detroit

Con questa cautela, però: non portate i bambini, potrebbero spaventarsi!

05 Detroit

detroit 2014

Redazione

Commenti

Nome *

Sito web

Ultime news