SCI: domani stagione al via (parziale) a Nassfeld-Pramollo

Share Button

 

Le basse temperature degli ultimi giorni hanno consentito di sparare neve artificiale.
Una leggera imbiancata naturale (10 cm) offre un minimo di scenografia invernale.
Attendendo un fiero ingresso dell’inverno (previsto per la seconda parte di dicembre), il comprensorio sciistico di Nassfeld-Pramollo apre comunque i battenti, limitando però gli impianti in esercizio al primo troncone del Millennium Express, con sciabilità garantita dal Gmanberg a Tröpolach.
Nei prossimi giorni, stando alle previsioni, l’innevamento artificiale dovrebbe consentire l’apertura di quasi tutto il comprensorio.

Riassumiamo comunque le tante novità per la stagione 2011-2012.

Nice Surprise – le sorprese di Nassfeld/Pramollo

Nassfeld/Pramollo, il più grande e moderno comprensorio sciistico della Carinzia e uno dei TOP-10 comprensori dell’Austria, ha messo la qualità del servizio al primo posto per offrire agli ospiti rilassanti giorni di vacanza nell‘„eldorado della neve“ della Carinzia. Con „Nice Surprise“ ci sono per gli ospiti tante sorprese.

Neve, sicura. Infatti Nassfeld/Pramollo va a segno non solo col suo impressionante panorama alpino ma anche con la sicurezza di neve. Infatti, l‘„eldorado della neve“ della Carinzia approfitta del suo microclima ed il comprensorio grazie alla frequente bassa pressione adriatica è avvolto nel bianco dall’inizio di dicembre alla metà di aprile. E se il tempo dovesse essere ingeneroso, gli estesi impianti di innevamento consentiranno per tutta la stagione un intatto piacere dello sci sui 110 chilometri di piste e i più moderni impianti di risalita.

Palchi panoramici al centro della scena. Inoltre Nassfeld/Pramollo offre un’ampia varietà di servizi che forniscono una porzione extra di confort e divertimento sulle piste: quest’anno nel nuovo assortimento di „Nice Surprise“ ci sono tre palchi panoramici, il cui allestimento invita a gustarsi il panorama alpino. Per condividere con gli amici a casa il grandioso paesaggio con gli Alti Tauri ed il Großglockner a Nord, le Alpi Carniche e le Dolomiti con le tre cime di Lavaredo a Ovest e le Alpi Giulie a Est, queste postazioni offrono collegamento W-LAN gratuito grazie al quale potrete inviare con lo smartphone le vostre foto anche subito. Una cornice sovra-dimensionata offre il giusto contorno per gli scatti. I punti panoramici e per le foto sono nei pressi della stazione a monte della cabinovia Millennium-Express e della seggiovia del monte Gartnerkofel e della stazione a monte della cabinovia del Trogkofel.

 

.

.

.

.

.

Inoltre agli ospiti si raccomanda l’applet „Augmented-Reality“, gratis su www.nassfeld.at/apps, grazie al quale potrete conoscere anche i nomi delle cime circostanti. Basta puntare la camera del cellulare in direzione dei monti e l’applet vi fornisce il nome delle vette.

Il più rapido corso di lingua delle Alpi. Inoltre quest’anno Nassfeld/Pramollo sorprende i suoi ospiti col corso di lingua più rapido delle Alpi: già nella cabina del Millennium-Express, che porta gli sciatori in 17 minuti dalla valle a 2.000 metri, gli ospiti dall’estero riceveranno una breve introduzione al carinziano per meglio orientarsi nel comprensorio e sui rifugi. Nel programma delle lezioni in tedesco o inglese ci sono espressioni come „Pfiateich“, „Jagatee“ o „Kasnudeln“. All’uscita della cabina alla stazione a monte c’è la consegna di un diploma sul cui retro ci sono le dieci parole più importanti in tedesco-carinziano in modo che ogni studente possa ricordarle: Grias di – buon giorno ; Dirndle – ragazza ; Schnaps – grappa ; Bussln – baciare ; Daham – a casa ; Kasnudl – gnocchi carinziani ; Pfiateich – arriverderci.

Servizio rapido sci e tavole al prezzo più basso di tutte le Alpi. Per l’inizio della nuova stagione la manutenzione di sci e tavole è d’obbligo. A Nassfeld/Pramollo questo si può fare in modo molto comodo e veloce direttamente sulle piste. Rettifica delle lamine e tuning e sciolinatura a caldo al centro servizi della stazione a monte della cabinovia Millennium-Express fino a Natale è perfino gratis. In seguito il servizio rapido costerà solo sette euro, comunque il prezzo più basso di tutte le Alpi. E il tempo d’attesa è anch’esso rimarchevole: in soli cinque-dieci minuti gli sci sono pronti – per il grip migliore, sicurezza ottimale e massimo divertimento.

Deposito sci gratis, anche questa una Nice Surprise: a Nassfeld/Pramollo gli sciatori possono lasciare la loro attrezzatura gratuitamente nel deposito alla stazione a valle della cabinovia Millennium-Express o alla malga Tressdorfer Alm, senza più bisogno di stancarsi per trasportare gli sci. Con un modesto sovraprezzo si possono lasciare nel deposito anche gli scarponi.

Economico noleggio sci da € 1,– / giorno. Per i bambini, o per meglio dire per i genitori, Nassfeld/Pramollo ha preparato un’offerta particolare: i piccoli ospiti fino a 14,9 anni, in tutti i periodi di bassa stagione, pagano solo un euro per il noleggio degli sci. Il prezzo per gli adulti è di dieci euro al giorno, comunque di molto inferiore al prezzo di mercato.

Ski-Movie con atmosfera da gara. Sulla rinnovata pista BMW X-drive (discesa Zweikofel) quest’anno c’è una vera sensazione di gara: chi attraversa le porte della pista di velocità avrà il sostegno ottico ed acustico di un pubblico virtuale. A seconda della velocità raggiunta gli spettatori protestano o applaudono. Il videoclip che riprende la discesa dall’inizio alla fine si potrà scaricare su www.nassfeld.at.

La più lunga gara in sci del mondo. A Nassfeld/Pramollo secondo il motto „Schlag das ASS“ (batti il campione) ha luogo il 28 gennaio 2012 la più lunga gara di sci del mondo. In questa corsa speciale, che nel frattempo è stata inserita nel libro dei Guinness dei primati, gli sportivi dilettanti affrontano in un’unica manche una sensazionale discesa di 25,6 chilometri con 6.000 metri di dislivello. Lo scopo della gara: battere il tempo dell’ex star dello sci Armin Assinger, padrino della corsa e che prenderà parte egli stesso alla gara. Per la prima volta quest’anno farà parte del programma uno show aereo Red-Bull. Più informazione su www.schlagdasass.at.

Divertimento Freeride su neve polverosa. Per gli amanti della neve intatta quest‘anno Nassfeld/Pramollo ha preparato per la prima volta un pacchetto speciale. Con i giorni di avventura Freeride e di sport alpini sono in programma escursioni in racchette da neve, un facile tour in sci ed una giornata freeride, sempre accompagnati da guide alpine e maestri. I giorni di avventura, a partire da 336 euro sono prenotabili nei periodi 7 – 11.12. 2011 e 18 – 25.3.2012.

La più grande terrazza prendi-sole delle Alpi. Con l’offerta “sciare al sole” 2012, Nassfeld/Pramollo diventa la più grande terrazza prendi-sole delle Alpi: rifugi e ristoranti del comprensorio con bar a tema all’aperto creano un’ambiente che invita al relax. Bella musica, drink originali e ghiottonerie oltre alle tradizionali pietanze dei rifugi rallegrano l’atmosfera. Nel pacchetto “sciare al sole” tutti i giorni è compresa per pranzo una delizia su una delle terrazze con musica inclusa. 3 notti con MP e skipass a partire da 254 euro. (Periodo dell’iniziativa: 17.03.-15.04.2012).

Portare un amico gratis: Per una volta far piacere agli amici e invitarli a sciare – questa „Nice Surprise“ è possibile quest’anno a Nassfeld/Pramollo: 2 persone pagano 2 skipass giornalieri e 3 pernottamenti in una struttura a scelta e per la terza persona soggiorno e skipass sono gratuiti. Inoltre per tutti e tre c’è un drink di benvenuto in uno dei rifugi di Nassfeld. Questi „Friendship-Ticket“ rendono economicamente vantaggiosa la vacanza sulle nevi di Nassfeld anche per gruppi di amici: ogni tre, sei, nove persone e così via, Nassfeld ne invita uno. (Periodi dell’iniziativa: 03.12. – 24.12.2011, 17.03. – 31.03.2012 e 07.04. – 15.04.2012).

Bambini semplicemente invitati: Nice Suprise per bambini, anzi, pardon, in realtà Nassfeld/Pramollo ha preparato questa sorpresa per i genitori. I bambini fino a otto anni sono semplicemente invitati a Nassfeld a sciare. I piccoli dormono gratis in camera coi genitori/nonni (incl. vitto) e avranno gratis skipass, corso di sci e attrezzatura incl. casco. Questa offerta è valida dall’inizio della stagione il 3 dicembre fino a Natale e dal 17 marzo fino alla fine della stagione (15 aprile 2012) quindi anche durante le vacanze di Pasqua.

Inoltre: i bambini fino a 14,9 anni pagano per tutti i pacchetti SkiHit solo la metà, i ragazzi fino a 17,9 anni ottengono comunque il 20% di sconto. Altri pacchetti SkiHit su www.nassfeld.at/it, prenotabile anche al centro servizi, tel +43/ 4285/8241.

E per gli adulti? Un esempio di prezzo: TOPSKI-pass per 2 giorni, il 20% di sconto sulla scuola di sci, 3 notti con colazione da 163 euro per adulto; TOPSKI-pass per 6 giorni, il 20% di sconto sulla scuola di sci, 7 notti con mezza-pensione da 523 euro.

Miniclub con controllo completo. Per i genitori che desiderano che i loro piccoli siano ben controllati, c’è il BOBO-MINI-CLUB, la cui star dichiarata è l’amabile e un po’ cresciuto pinguino BOBO. In uno dei nostri spazi attrezzati per bambini a Nassfeld/Pramollo sulla malga Tressdorfer Alm c’è un controllo completo per bambini da tre a cinque anni e tante attività come costruire pupazzi di neve, andare in slitta, fare le prime prove sugli sci, il teatro delle marionette, fare scivoli sulla neve incluse attrezzatura per lo sci, pranzo, merenda e tanto altro ancora. Il pacchetto „BOBO MINI-CLUB“ costa per 6 giorni 209 euro, per un giorno 50 euro e per mezza giornata 39 euro, prenotabile un giorno prima alla scuola di sci Sölle (www.soelle.at).

Essere „cool“ sulla neve. Snow Tubing, Carving, Skifox, Airboard, Snowbike e Snowskate – la lista degli sport di tendenza certamente non finisce qui. Cosa dovrebbe fare un ragazzo per sapere quale sport è veramente cool sulla neve? L‘ NTC-Center sulla malga Tressdorfer Alm ha pronto il pacchetto „NTC Blue Day“ proprio per questo. Al prezzo di 20 euro i ragazzi possono provare per tutto il giorno tutti gli sport di tendenza. Per facilitare l’inizio c’è uno „Smart Terrain“ su cui i primi tentativi sotto una guida esperta riusciranno sicuramente.

Paradiso per snowboarder. Anche gli snowboarder sono certamente benvenuti a Nassfeld/Pramollo. Nello Snowpark e nelle aree Freeride che da quest’anno attendono con nuove attrazioni ci si dà dentro: area snowboard con High Jumps, Rails ed uno Snow-Cross-Park danno divertimento e azione. Come sede del campionato mondiale junior di snowboard e di 4 gare di coppa del mondo, Nassfeld, con „The Pipe“ ha anche una Halfpipe che cerca sfidanti.

Fuori dalle piste. Anche gli sciatori di fondo trovano a Nassfeld/Pramollo ciò che fa per loro: 80 chilometri di piste da sci di fondo nella valle Gailtal e due piste con neve assolutamente sicura, che consentono anche escursioni in territorio italiano. Sia in montagna che a valle ci sono sentieri puliti per escursioni invernali. L’affascinante paesaggio invernale con valli stupende e cime innevate invita ad essere scoperto con racchette da neve. A Hermagor, il lago Pressegger See invita invece al pattinaggio, al curling e all’hockey. Divertimento in slittino per grandi e piccini è offerto dalle 5 piste per slittino naturali di cui 3 illuminate anche di sera. Al relax completo dopo lo sport invernale provvedono le offerte wellness degli hotel di Nassfeld o dei dintorni ed il parco acquatico al coperto Aquarena di Kötschach-Mauthen.

Collegamenti della regione. La maggior parte delle strutture ricettive si trova direttamente sulle piste, ma tutti gli ospiti che non alloggiano a Nassfeld/Pramollo, Sonnleitn o vicino alla stazione a valle della cabinovia Millennium-Express, saranno comodamente trasportati da uno Shuttle-Bus gratuito che è anche utilizzabile per escursioni nel resto della regione come ad esempio sul lago Weissensee, con la più grande superficie naturale ghiacciata d’Europa.

.

GLI SKIPASS GIORNALIERI POSSONO ESSERE ACQUISTATI, OLTRE CHE ALLE CASSE DI NASSFELD-PRAMOLLO, CON UNA SCONTISTICA PARTICOLARE, ANCHE NEL CENTRO ABITATO DI PONTEBBA (UD) E PRESSO IL PUNTO VENDITA SORELLE RAMONDA A REANA DEL ROJALE (UD).

.

Nassfeld/Pramollo in breve:

  • 110 chilometri di discese di tutti i gradi di difficoltà, innevabili al 100%.
  • 30 moderni impianti di risalita – tra cui 5 cabinovie, quattro seggiovie a 6 posti, di cui una riscaldata e quattro seggiovie a 4 posti.
  • Highlight Millennium-Express: la più lunga cabinovia delle Alpi porta i passeggeri in soli 17 minuti da Tröpolach nella valle Gailtal al Kofelplatz Madritsche (circa 2.000 m di altitudine) percorrendo 6.000 m e 1.309 m di dislivello. Giù dal monte si può andare per esempio con la „Carnia“, la discesa a valle di 7,6 km, i cui ultimi 2,2 km ogni sabato diventano la più lunga pista illuminata delle Alpi.
  • 25 rifugi e ristoranti nel comprensorio.

    I pacchetti aiutano a risparmiare

     

    Per fare in modo che sciare a Nassfeld / Pramollo rimanga un piacere economico ci sono, anche per la stagione invernale 2010 / 2011, una serie di offerte-pacchetto. Alcuni esempi:

    Bambini invitati:

    Nassfeld / Pramollo invita semplicemente i bambini fino a otto anni a sciare. Nei periodi dal 03.12 al 24.12.2011 e dal 17.03 al 15.04.2012 i piccoli dormono gratis nella stanza dei genitori (vitto incluso) e ricevono anche gratis skipass, corso di sci e attrezzatura.

    E per i genitori? Un esempio:

    3 notti con colazione e TOPSKI-pass per 2 giorni da 163,– Euro; 7 notti con colazione (o pernottamenti in casa di vacanza) e TOPSKI-pass per 6 giorni da 353,– Euro.

    Inoltre sono inclusi deposito e servizio sci (dal 03 al 24.12.2011)

    Inoltre: per tutto l’inverno i bambini fino a 14 anni pagano soltanto la metà per tutte le offerte sui pacchetti Ski-Hit, i giovani fino a 17 anni usufruiscono comunque del 20% di sconto.

    Prenotare per quattro notti e pagarne tre:

    Lo speciale SkiHit Nassfeld / Pramollo 4=3 aiuta anch’esso a risparmiare: per una prenotazione da Domenica fino a Giovedì, gli ospiti pagano solo tre notti, la quarta è gratis. Prenotabile dal 04.12 al 22.12.2011 e dal 18.03 al 29.03.2012 e dal 08.04 al 12.04.2012.

     

  • Esempio di Nassfeld Special 4=3”: Quattro notti da Domenica a Giovedì, TOPSKI-pass per 3 giorni, deposito sci e servizio sci (04 – 22.12.2011) gratuito, noleggio sci e tavole a € 10,– a persona al giorno e € 1,– a bambino al giorno, hotel ****, mezza pensione, a 267,– Euro a persona.

    Portare gli amici gratis

    Per una volta fare gli amici felici invitandoli a sciare – Nassfeld / Pramollo quest’anno rende possibile questa “Nice Surprise”: due persone pagano per 2 skipass giornalieri e 3 notti in un esercizio a scelta e per la terza persona soggiorno e skipass sono gratuiti. Questi “Friendship-Ticket” rendono la vacanza sulle nevi di Nassfeld / Pramollo economicamente conveniente anche per gruppi di amici: Nassfeld / Pramollo invita ogni tre, sei, nove e così via (periodo dell’offerta: 03.12 – 24.12.2011 e 17.03.-31.03.2012 e dal 07 – 15.04.2012).

    Esempio:

    3 notti, TOPSKI-pass per 2 giorni, noleggio sci gratis, servizio gratuito (dal 03.12 al 24.12.2011), noleggio sci e tavole a 10,– Euro a persona al giorno e 1,– Euro a bambino al giorno, ogni terza persona è invitata, da 163,– Euro a persona in pensione con colazione, da 256,– Euro in hotel*** con mezza pensione.

    SkiHit – il classico!:

    Il pacchetto SkiHit si presenta molto flessibile e con tante prestazioni gratuite: gli ospiti scelgono da 3 a 7 pernottamenti nella categoria desiderata e TOPSKI-pass da 2 a 6 giorni. Il prezzo comprende il deposito sci.

    Prenotabile dal 03.12 al 24.12.2011 e dal 07.01. al 17.022012.

    Un’ altra “nice surprise”: dal 03 al 24.12.2011 il servizio sci e tavole è gratis e dal 07.01 al 17.03.2012 costa solo € 7,–.

    Esempio:

    7 notti in casa di vacanza o nella casa privata con colazione, TOPSKI-pass per 6 giorni e deposito sci a 353,– Euro a persona. Il servizio sci e tavole direttamente sulle piste costa € 7,–. Dal 03 al 24.12.2011 è addirittura gratis!

    Ski Hit a gennaio 2012:

    Godersi la neve polverizzata sulle piste di Pramollo a condizioni vantaggiosi? 4, 5 o 7 notti nella categoria a scelta e TOPSKI-pass per 3, 4 o 6 giorni sono prenotabili dal 07.01. al 28.01.2012. Il deposito di sci incluso gratuitamente, il servizio sci express direttamente sulla pista costa solo 7 Euro, il noleggio sci e tavole costa € 11,– a persona al giorno e € 5,50 a bambino al giorno.

    Esempio: 4 notti in hotel*** inclusa mezza pensione sono disponibili a partire da 362,– Euro a persona.

    Ski Hit a febbraio e marzo 2012:

    Grazie allo SkiHit classico, si scia a Pramollo a prezzi vantaggiosi anche durante l’alta stagione. Prenotabile da sabato a sabato, include 7 notti in hotel*** inclusa mezza pensione, TOPSKI-pass per 6 giorni, deposito sci gratis e il più economico servizio sci e tavole nell’arco alpino (€ 7,–) da € 593,–

    I più piccoli riceveranno gli sconti più attraenti:

    Bambini fino a 5 anni gratis, fino a 14 anni pagano soltanto la metà e fino a 17 anni usufruiscono del 20% di sconto sui pacchetti Ski-Hit.

    Giornata di avventura: divertimento freeride in neve polverosa

    Per gli amanti della neve intatta Nassfeld/Pramollo ha preparato quest’anno per la prima volta un pacchetto speciale. Con la giornata di avventura di sport alpini e freeride sono in programma escursioni in racchette da neve, un facile tour in sci e una giornata freeride, sempre accompagnati da guide alpine e maestri di sci.

    Esempio di prezzo:

    4 o 7 notti in pensione con colazione, incl. escursione in racchette da neve, facile tour in sci e giornata freeride con guide alpine e maestri, skipass e attrezzatura (racchette da neve, apparecchio “LSV” per ricerca in valanga, pala e sonda da valanga) a soli € 387,– o € 486,– a persona.

    Giornata di avventura: introduzione ai fondamentali dei tour in sci

    A Nassfeld/Pramollo gli appassionati di tour in sci trovano quest’anno ciò che fa per loro: possono sciare su pendii innevati intatti o cercare da soli discese con neve polverosa o granulosa.

    Esempio di prezzo:

    4 o 7 notti in hotel*** incl. mezza pensione, corso di base di 3 giorni per tour in sci, consigli e trucchi per i tour, informazioni per conoscere le valanghe e l’uso di apparecchi “LSV” per la ricerca in valanga, analisi del tipo di manto nevoso con una guida alpina certificata costano € 429,– o € 588,– a persona.

    Le giornate di avventura sono prenotabili dal 7. – 11.12.2011 e dal 18. – 25.3.2012.

    Questi pacchetti sono disponibili solo negli esercizi convenzionati della Karnischen Incoming GmbH (KIG). I pacchetti sono prenotabili al numero verde +43 (0) 4285 / 8241 o su www.nassfeld.at. A questo numero potrete anche prenotare i trasferimenti dagli aeroporti di Klagenfurt, Trieste o Laibach.

Redazione

1 comment

  1. Top says:

    Dic 7, 2011

    Rispondi

    Quindi Nassfeld/Pramollo apre!!! Se già ci fosse la funivia da Pontebba…!! Ma comunque ci sarà !!!

Commenti

Nome *

Sito web

Ultime news