SCI: in Friuli orari ridotti impianti Promotur

Share Button

Dal 14 marzo saranno anticipate le aperture degli impianti Promotur e, di conseguenza, anche le chiusure pomeridiane, al fine di consentire agli sciatori di poter solcare le piste in totale sicurezza.
La decisione è stata assunta a causa delle alte temperature e della carenza di neve.

.

ZONCOLAN: dalle 8.30 alle 15.00

SELLA  NEVEA: dalle 8.30 alle 15.30 (Ultima salita Funifor ore 15.00, ultima salita Seggiovia Prevala parte Slovena ore 15.05)

TARVISIO: dalle 8.30 alle 15.00 con le seguenti specifiche:
-Telecabina Lussari per i pedoni aperta fino alle 16.15;
-Seggiovia Angelo ultima risalita 15.15;
-Seggiovia Doppia, Hutte e Area Snowpark chiusura anticipata alle ore 12.00.

 

FORNI DI SOPRA: dalle 9.00 alle 14.00 IL POLO CHIUDERA’ DEFINITIVAMENTE IL GIORNO 16

PIANCAVALLO: dalle 8.30 alle 14.00 IL POLO CHIUDERA’ DEFINITVAMENTE IL GIORNO 19

 

SAURIS: il polo è chiuso in via definitiva

.

a Ravascletto-Zoncolan, Tarvisio, Sella Nevea si cercherà, anche con opportuni accorgimenti gestionali e frazionamenti mirati delle aree sciabili di prolungare l’agibilità di alcune piste sino a fine mese, sempre che le condizioni di sicurezza lo consentano.

Nel dettaglio, il polo di Tarvisio sarà aperto dalle 8.30 alle 15.
Qui, la telecabina del Lussari sarà in funzione per i pedoni sino alle 16.15, mentre la seggiovia dell’Angelo effettuerà l’ultima risalita alle 15.15; le seggiovie Doppia e Hutte, nonché l’Area Snowpark, invece, saranno chiuse anticipatamente alle 12.

Per quanto riguarda Sella Nevea, il nuovo orario è 8.30-15.30: l’ultima salita della Funifor è programmata per le 15, mentre quella della Prevala, da parte slovena, alle 15.05.
Spostandoci in Carnia, lo Zoncolan sarà a disposizione degli sciatori dalle 8.30 alle 15, mentre impianti e piste di Forni di Sopra saranno operativi dalle 9 alle 14.
Chiuso in via definitiva il polo di Sauris.
A Piancavallo, infine, il nuovo orario è 8.30-14.

Se le attuali condizioni negative dovessero protrarsi ancora, è molto probabile la chiusura definitiva delle stazioni di Piancavallo e Forni di Sopra a partire dal 19 marzo, mentre negli altri poli si cercherà, anche con opportuni accorgimenti gestionali e frazionamenti mirati delle aree sciabili di prolungare l’agibilità di alcune piste sino a fine mese, sempre che le condizioni di sicurezza lo consentano.

Il programma è suscettibile di modifiche nei prossimi giorni. Per avere un quadro sempre aggiornato, è possibile consultare la sezione “Infoneve” sul sito http://www.promotur.org/?id=7, nel quale è possibile trovare anche i recapiti del Servizio clienti nei vari poli per ulteriori informazioni.

——————————————————————————————————————————————————————–

TUTTI GLI IMPIANTI APERTI NEL POLO SCIISTICO DI PRAMOLLO-NASSFELD !!!
CHIUSURA 14 APRILE

——————————————————————————————————————————————————————–

.

Redazione

Commenti

Nome *

Sito web

Ultime news