Marsilio e Della Mea: Promotur continua ad assumere in barba al rigore della spesa.
La situazione particolare di Promotur S.p.A (ndr: ora Agenzia Regionale Promotur) da un punto di vista finanziario, con riferimento al deficit di oltre 2,5 milioni di Euro, richiederebbe quantomeno una politica di contenimento e di rigore sulla spesa, invece, a quanto pare, si continua a spendere e, soprattutto ad assumere.
“L’Agenzia Regionale Promotur- hanno commentato i consiglieri regionali Marsilio e Della Mea– pare faccia del suo meglio per dimostrare di avere competenze e potere illimitato tanto da svolgere un’attività così estranea al sistema democratico di indirizzo e controllo dell’amministrazione regionale da risultare preoccupante per il futuro della società stessa che si ricorda essere di rilevanza strategica per lo sviluppo dell’economia della montagna.
Infatti, a dispetto del rigore della spesa richiesto per far fronte al disavanzo di bilancio e dell’inopportunità di assumere nell’ambito di Promotur una figura professionale di competenza ed in capo alle altre strutture di promozione turistica, Promotur ha promosso un bando pubblico per l’assunzione di personale tecnico- operativo a tempo indeterminato con contratto parttime per i servizi di webmaster aziendale.
Abbiamo chiesto a Tondo se la Giunta Regionale sia a conoscenza del bando pubblico promosso dall’Agenzia Regionale Promotur e come venga esercitato il controllo sull’attività deliberativa della società.
Promotur- hanno concluso i due consiglieri del PD- alla luce della inopportunità di procedere con l’assunzione prospettata ma soprattutto sulla base di evidenti motivi di illegittimità dell’atto, farebbe bene a bloccare l’iter del bando in modo da far prevalere, almeno ogni tanto, gli interessi collettivi sulle raccomandazioni di turno.
– Enzo Marsilio e Sandro Della Mea (Consiglieri Regionali FVG – PD)
Scarica il fantomatico Bando ‘pubblico’ SCADUTO IERI da 27.000 € per 9 mesi (a tempo indeterminato):
Bando-pubblico_Web-Mastering-part-time
3 commenti
SESSELIFT says:
Gen 8, 2013
il ruolo professionale previsto dal bando è fondamentale per una società che opera nel turismo (soprattutto se legato allo sci).
Invece è assai dubbia la pubblicità data al bando (chi lo conosceva prima di leggere il messaggero veneto di oggi ??); sono assai dubbie le certificazioni ‘sciistiche’ richieste -le ha chi le chiede se sa che gli serviranno…-
IL SOLITO SCHIFO
è tutto così... says:
Gen 8, 2013
http://www.dovatu.it/news/buon-natale-concorso-maiale-7880/
SCI FRIULI: Promotur nella bufera (non di neve) « Dovatu says:
Gen 14, 2013
[…] dubbi su Mazzolini e sulla sua gaia gestione della ‘cosa pubblica’ con una recente interrogazione alla Giunta Tondo ed una nota -che riportiamo qui di seguito-, controreplica alla replica […]