REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA: COMODATO GRATUITO LIBRI A 178 SCUOLE

Share Button

COMUNICATO ARC FVG

Trieste, 21 apr – La giunta regionale ha approvato oggi, su proposta dell’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Molinaro, il regolamento per la concessione dei contributi destinati alla fornitura di libri di testo in comodato gratuito a favore dei ragazzi iscritti alla scuola secondaria di primo grado (scuola media) ed alle prime due classi della scuola  Secondaria di secondo grado (istituti superiori) del Friuli Venezia Giulia.

Le nuove disposizioni, che non introducono alcuna novità per le famiglie, prevedono l’assegnazione delle sovvenzioni direttamente alle istituzioni scolastiche interessate e stabiliscono che le scuole beneficiarie assicurino uguale  Trattamento a tutti i rispettivi alunni.

Per accedere ai finanziamenti, ogni singola scuola, statale o paritaria, dovrà presentare domanda alla direzione  Regionale Istruzione, università, ricerca, famiglia, associazionismo e cooperazione entro il 1 giugno, utilizzando la modulistica che sarà disponibile a breve.

In questo modo, per l’anno scolastico 2010-11 la Regione ha garantito la continuità del servizio di comodato gratuito dei libri di testo con un importo pari a 3 milioni e 550 mila euro assegnati alle 178 scuole richiedenti. Tale intervento si iscrive all’interno del più ampio complesso di iniziative che la Regione ha assunto per sostenere il diritto allo studio e l’autonomia delle istituzioni scolastiche.
ARC/Com

211220 APR 11

Redazione

Commenti

Nome *

Sito web

Ultime news