CORRI COLORATO..PENSA VERDE” : la COLOR RUN diventa evento sostenibile grazie al progetto di MTF.
4000 bottiglie, oltre 150 kg di plastica, più di 50 sacchi raccolti, circa 9000 kg di Co2 risparmiata.
Ecco il bilancio dell’ iniziativa “Corri colorato…pensa verde” promossa da MTF SRL, la società che si occupa per il Comune della raccolta e del trasporto dei rifiuti solidi urbani, e dal Comune di Lignano Sabbiadoro (Ud) durante la COLOR RUN. L’idea molto semplice quanto efficace è stata quella di regalare braccialettini fluo in cambio delle bottiglie portate ai nostri volontari.
I fan hanno apprezzato molto l’iniziativa prendendo d’assalto lo STAND, lasciando oltre 500 contatti di approvazione.
“Dopo il successo delle oltre 5000 bottiglie raccolte al Concerto di Vasco Rossi l’obiettivo di migliorarsi è stato raggiunto – dichiara soddisfatto Bertossio Daniele, rappresentate dello Studio Natura 3 ideatore del progetto. La collaborazione con l’organizzazione è stata fondamentale: la posizione centrale dello stand e la comunicazione massiccia (volantini negli stand e nell’area distribuzione kit ) compresi i comunicati direttamente dal palco hanno reso il progetto virale e immediato.”
“In tutta Europa sempre più giovani partecipanti ai grandi eventi pongono particolare attenzione all’effetto negativo generato dall’aumento dei rifiuti. MTF SRL e il Comune di Lignano Sabbiadoro riconoscono l’importanza di queste tendenze e giocano la carta dell’eco-sostenibilità durante alcuni grandi eventi estivi, – sostiene Piero Mauro Zanin, amministratore unico della società MTF srl- la nostra società è da sempre attenta all’innovazione, sia in tema di comunicazione che di tecnologia dei macchinari. Pochi mesi fa ci siamo dotati di un aspiratore Glutton capace di ripulire strade e marciapiedi in maniera sostenibile perché è un mezzo silenzioso ed elettrico”.