La Destra: Baritussio, audizione su Promotur utile a tutti

Share Button

“Un’audizione con gli assessori regionali sulla questione Promotur è utile a tutti”.
Ad affermarlo è il consigliere regionale del Friuli Venezia Giulia de La Destra Franco Baritussio.

“Sono reali – rileva Baritussio – le preoccupazioni sul futuro della neo Agenzia regionale, manifestate in questi giorni da amministratori locali e operatori turistici dell’area montana.
Confortano le dichiarazioni dell’assessore alle Finanze Savino che, invitando alla calma, ribadisce che la Regione è pronta a intervenire e reperirà le risorse necessarie a coprire il deficit di Promotur“.

“È vero che questo tipo di incertezza aleggia ogni anno essendo il bilancio di Promotur ormai un problema strutturale.
Tuttavia, due sono questa volta, probabilmente, gli elementi che possono avere diffuso uno stato di incertezza e di preoccupazione diversi: il nuovo status di Promotur, non più Spa ma Agenzia regionale, nonché l’emendamento votato durante l’ultima Finanziaria regionale con cui viene prevista la nomina di un Commissario straordinario per Promotur nei casi di risultato economico negativo grave, di omissione di adozione del bilancio da parte del CdA, o di altre attività ordinarie e gestionali incongruenti con gli obiettivi definiti dalla Regione”.

“Ecco perché – conclude Baritussio – un’audizione potrebbe chiarire molte cose nell’interesse di tutti”.

Redazione

3 commenti

  1. scinauz says:

    Gen 15, 2013

    Rispondi

    QUANTO SPENDE PROMOTUR PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL SUO PRESIDENTE FATTA PASSARE PER PROMOZIONE DEL TURISMO? CHE POI NON PRENDE VOTI— QUANTI GIORNALI CI MANGIANO SOPRA? QUANTI SILENZIASSENSI? QUANTI COMPLICI/IDIOTI CHE LASCIANO ANDARE A REMENGO QUEL PATRIMONIO CHE E’ /SAREBBE PROMOTUR? COMODO CHIACCHIERARE ADESSO… BISOGNAVA PENSARCI PRIMA. PAGARE ANCORA? PER COSA? SIAMO STUFI DI PAGARE PER VEDERE BUTTATI VIA I SOLDI !!! BUTTATI E NESSUNO CHIEDE MAI SCUSA, NESSUNO SI DIMETTE, TUTTI LI’ A FARE I BELLI… PAGARE PER COSA? PER DIRCI TRA NOI SETTE-OTTO, SU QUEI QUATTRO FOGLI DI PROPAGANDA CHE GIRANO NEI BAR, CHE BRAVI CHE SIAMO, POVERA MONTAGNA, SIAMO I MIGLIORI, LA REGIONE LABORATORIO, COLPA DI ROMA, MA ANDATE A F°°°°°° !!!

  2. stinger says:

    Gen 16, 2013

    Rispondi

    premesso che ritengo promotur un sistema in sè virtuoso,per
    veicolare dei fondi pubblici sui poli montani della regione,
    nella gestione e realizzazione dell’impiantistica a fune
    e oltre.
    altra cosa è la gestione delle risorse e la valutazione oculata degli investimenti,per far sì che il buco di bilancio sia meno rilevante possibile.a tal proposito mi chiedo come mai,considerato che il progetto “pisus”,legato alla creazione e gestione del “kinderheim”,non ha abcora alcuna garanzia di venire approvato,si abbia dato il via
    a quell’investimento molto oneroso sulla piana dell’angelo,che,non venisse approvato il pisus,rimarrebbe
    isolato e fine a se stesso.costo?ca. un milione e mezzo di euro,se non sbaglio.

  3. […] viste le numerose polemiche che hanno trascinato i vertici dell’Agenzia in un vortice di interrogazioni regionali su deficit strutturale, congelamento del bilancio e assunzioni alla faccia del ‘buco’ […]

Commenti

Nome *

Sito web

Ultime news