Menu
Categories
INFORMAZIONE: SITO WEB ‘DOVATU’ IN VENDITA CAUSA QUERELE ED INTIMIDAZIONI
20 Settembre 2016 Arte
Share Button

Dopo lunga e travagliata riflessione, datosi l’ambiguo accanimento nei confronti di questa testata giornalistica, informiamo i lettori che il nostro impegno per un’informazione approfondita su temi scottanti e spinosi verrà drasticamente ridotto.

press gag bavaglio stampa

Le pressioni (che fanno parte del mestiere) e le intimidazioni (che non dovrebbero esserci) -mai punite!- ci allontanano da quella serenità d’animo che dovrebbe essere alla base del nostro operato quotidiano al servizio dei lettori e della collettività.

Un giornale d’inchiesta serve a migliorare il nostro mondo: l’accanimento di chi ci affligge di querele pretestuose e inventate di sana pianta, purtroppo, vanifica nei fatti i nostri sforzi per rappresentare all’opinione pubblica quelle verità che risultano scomode, in maniera evidentemente dirompente, proprio a chi vigliaccamente avvia meccanismi giudiziari al solo scopo di imbavagliarci, facendo ricorso alla calunnia ed ai più subdoli escamotage.

Purtroppo, duole assai dirlo, chi dovrebbe tutelare la libertà di stampa, sacro principio di un Paese democratico, asseconda questi giochetti tipicamente mafiosi, vuoi col silenzio, vuoi con l’attendismo, vuoi con pilateschi rinvii.

Ma questo sito contiene un oceano di informazioni, siano esse pubbliche, siano esse accumulate in un possente archivio di redazione (documenti, foto, video, report, collegamenti, mappe, etc.), depositato on-line proprio su Dovatu.it, alla base di inchieste abbozzate o in lavorazione.

Confidiamo che qualcuno possa essere interessato a valorizzare altrove (un dominio registrato all’estero per sfuggire ai tentacoli di una legge obsoleta sulla diffamazione?) queste importanti informazioni. In Italia, purtroppo, non si può fare giornalismo d’inchiesta: a denunciare i delinquenti ti fan passare per delinquente, sinceramente non ci meritiamo questo trattamento umiliante.

Per cui, annunciamo che questo piccolo giornale on-line (con articoli annessi e archivio di cui sopra) è in vendita.

Per i dettagli: sponsor@dovatu.it

 

"2" Comments
  1. Salve, è possibile anche acquistare/rimuovere singoli articoli?

Lascia un commento
***