Menu
Categories
In gita al rifugio di Adolf Hitler con gli Alpini di Udine Sud
28 Marzo 2013 Comunicati
Share Button

Domenica 30 giugno 2013, “Il nido dell’Aquila” (Kehlsteinhaus) sulla vetta del Kehlstein (1.834 mt) nelle vicinanze di Berchtesgaden.

nido dell'aquila

Durante il tragitto – partenza da Udine  alle 5.45 – si potranno ammirare scenari di suggestiva bellezza dalla panoramica autostrada costruita quasi interamente su viadotti, oltre ad interessanti scorci di castelli e fortezze. Arrivo a destinazione in tarda mattinata : a bordo di appositi pullmini, percorrendo una strada che si inerpica sulle pendici del monte, si salirà a 1600 metri fino ad un piazzale panoramico.

Hitler 1943Da qui un ascensore completamente in ottone, scavato all’interno della montagna (originale del 1939) in soli 41 secondi vi condurrà sulla vetta del Kehlstein (1.834 mt), famosa con il nome di “Nido dell’Aquila” .
Qui sorge il famoso rifugio segreto che il Colonnello Bormann regalò ad Hitler, il quale ne fece uno dei suoi luoghi preferiti.
E’ proprio qui che avvennero importanti incontri tra i vertici delle “SS” e Hitler e vennero prese decisioni che avrebbero marcato per sempre la storia.
Ora il rifugio è adibito a ristorante e, a memoria del passato, si può ancora ammirare la credenza in legno.
Dalla vetta del monte si gode di un panorama unico , con lo scenario di tutte le Alpi bavaresi intorno. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio trasferimento in uno dei più suggestivi scenari delle Alpi Bavarese: il lago alpino del Koenigsee. Imbarco sul battello e traversata del lago con sosta alla penisola di St. Bartolomae per la visita della chiesa e del più antico affumicatoio di trote della Baviera. Durante il tragitto il battello effettuerà una sosta per far sentire i “7 echi” della vallata!! Tempo a disposizione per una passeggiata tra i curiosi e caratteristici negozi del piccolo centro Alle ore 18.00 partenza per il rientro con arrivo previsto nella tarda serata .

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 95,00

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in autopullmann riservato con relativi pedaggi e parcheggi/vitto per l’autista/accompagnatore-guida per l’intera giornata/ salita al Monte Kehlstein con pullmini ed ascensore/pranzo comprensivo di una bevanda /battello sul Koenigsee iva, tasse e percentuali di servizio. NON COMPRENDE: extra personali/eventuali altri ingressi/quanto non menzionato in “la quota comprende.

 

 

"1" Comment
  1. ALBERTO AULICINO

    BUON GIORNO.MOLTO INTERESSATO ALLA GITA AL NIDO D’AQUILA.CONTATTATEMI PER ALTRE INFORMAZIONI.GRAZIE.

Lascia un commento
***