IKEA – TIARE: IL CENTRO COMMERCIALE CON LA DISCARICA

Share Button

Villesse (Go), uscita casello A4, Ikea e Tiare Shopping center: il nuovo maxi centro commerciale, inaugurato a dicembre, fa parlare ancora di sé.

00 TIARE IKEA DISCARICA
Non solo chi ci lavora si è visto ridurre l’orario di lavoro, improvvisamente, per la riduzione del giro d’affari dopo il breve boom dell’apertura.
Non solo le ditte che hanno lavorato in (sub) sub-appalto non hanno ricevuto i pagamenti (Edilfognature, ad esempio, attende circa un milione e mezzo di euro) e rischiano, per la loro esposizione finanziaria, la chiusura (si parla di un debito totale di 80 milioni di euro a carico di Ikea e Arco srl).
Ma a girare lo sguardo dall’ingresso principale, ci si accorge di una schifezza, brutta e probabilmente pericolosa per l’ambiente.
Inerti e rifiuti urbani sono accumulati in un’area limitrofa: scarti dei lavori di costruzione, giacciono lì da mesi e nessuno li smaltisce. Chi, infatti, accetterebbe il lavoro, sapendo di non essere poi pagato?

01 TIARE IKEA DISCARICA

02 TIARE IKEA DISCARICA

E tracce di percolato, scure scie essiccatesi sul terreno, si notano in uscita da questa discarica verso i fondi adiacenti.
L’Arpa avrà perlustrato la zona? Sarà da analizzare il terreno?

03 TIARE IKEA DISCARICA

05 TIARE IKEA DISCARICA

Sarebbe permesso tutto ciò in Svezia?

.

Redazione

1 comment

  1. Ettore Ribaudo says:

    Mag 5, 2014

    Rispondi

    Sapevo già tutto avendo segnalato oltre un mese fa il problema al NOE di UDINE.

Commenti

Nome *

Sito web

Ultime news