Gran finale con la Coppa del mondo di sci disabili sul Monte Zoncolan

Share Button

Arta Terme (UD), 27 gennaio 2012

Un sole splendente e neve perfetta hanno salutato la IPC coppa del mondo di sci alpino disabili, con l’ultima prova in programma, lo slalom speciale, sempre sul tracciato della pista 1 sul Monte Zoncolan.

L’Italia é riuscita a piazzare ben 2 atlete sul podio; la fortissima Melania Corradini (tre su tre, in quanto anche oggi é arrivata terza) nella classe tanding, e Flavia Rosso (accompagnata da Luca Bertagnolli), seconda nella categoria non vedenti-visually impaired.

.

Questi i podi:

Femminile.

Visually impaired: 1° Henrieta Farkasova (Slovacchia), 2° Flavia Rosso (Italia).
Standing: 1° Marie Bochet (Francia, terza vittoria di fila per la giovane atleta francese), 2° Andrea Rothfuss (Germania) e 3° Melania Corradini (Italia).
Sitting: 1° Kimberly Joines (Can).

Maschile.

Visually impaired: Valery Redkozubov (Russia), 2° Yon Santancana (Spagna)
Standing: 1°Alexandr Alyabyev (Russia), 2° Michael Bruegger (Svizzera), 3° Andreas Preiss (Austria)

Sitting: Philipp Bonadimann (Austria), 2° Cyril More (Francia), 3° Dietmar Dorn (Austria).

.

.

.

.

 

.

 

Grande soddisfazione per il Comitato esecutivo.
Questa é la settima edizione che organizziamo, ha detto il Direttore generale Paolo Tavian (che ha portato anche i saluti del Presidente onorario Manuela Di Centa) ed ora dobbiamo già pianificare il lavoro per i prossimi anni, in quanto ci potrebbe essere una nostra candidatura ad ospitare i mondiali.

La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione, grazie alla stretta collaborazione tra gli enti pubblici, la Promotur, la Protezione civile, gli alpini, i volontari ed i partners privati.

Alle premiazioni finali é intervenuto anche il Vice sindaco di Suttrio Manlio Mattia (a tal proposito sono state anche ricordate due persone che hanno contribuito tanto alla riuscita di manifestazioni legate ai diversamente abili, come il Sindaco di Suttrio Straulino e la Signora Adriana Boscariol, moglie del segretario generale del Comitato Organizzatore Fiorenzo, recentemente scomparsi) e la Presidente FISIP Tiziana Nasi.

La manifestazione si é chiusa con la consegna del 7° Trofeo Hans Erlacher alla Responsabile dello sci alpino del Comitato paralimpico internazionale, Sylvana Mestre.

..

.

.

.

.

 

.

.

.

 

Redazione

1 comment

  1. […] presso la sede della Regione Friuli Venezia Giulia ad Udine, é stata presentata ufficialmente la IPC Alpine Skiing Europa Cup – 8° Memorial HANS ERLACHER che si svolgerà a Tarvisio dal 21 al 25 […]

Commenti

Nome *

Sito web

Ultime news