Giunta Serracchiani esulta perché allo Stato i profughi nel Friuli Venezia Giulia costano 90 mila euro al giorno

Share Button

“Non ci avrei creduto se non le avessi lette con i miei occhi alle trionfalistiche dichiarazioni dell’assessore regionale alla solidarietà Gianni Torrenti, che parlava a nome della giunta Serracchiani. La giunta regionale, in buona sostanza, esulta perché dall’ospitalità dei profughi il territorio ricaverebbe 6 milioni di euro all’anno! Al di là della risibilità di queste affermazioni, perché i costi per la nostra comunità sono assai maggiori solo pensando ai disservizi resi ai residenti!”, dichiara Rodolfo Ziberna, vice capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale FVG.

debora militarista

“La giunta regionale – aggiunge Ziberna- esulta perché allo Stato i profughi nel Friuli Venezia Giulia costano 90 mila euro al giorno. Ma…questi 90 mila euro chi li paga?! Noi italiani, visto che il governo Renzi rimane inascoltato e deriso in Europa come nel mondo. Ma come si può lucrare e speculare in questo modo sulle disgrazie altrui?! Migliaia di profughi nella nostra regione sono un vantaggio da salutare con soddisfazione?! Se questa è la filosofia che muove questa giunta (allora si comprendono le ragioni per cui accetta sempre più profughi) i nostri cittadini devono prestare grandissima attenzione sulla sua capacità devastante. Senza dubbio porterebbero risorse nella nostra regione anche centrali nucleari, termovalorizzatori, centrali a carbone, miniere, rigassificatori di grandissime dimensioni, numerosi elettrodotti, industrie inquinanti! Di questo passo la giunta esprimerebbe soddisfazione anche per calamità naturali che porterebbero risorse statali per la ricostruzione! Ma dove andremo a finire! Fermate la giunta Serracchiani prima che sia troppo tardi!”

“Quando questa giunta regionale la smetterà di ragionare in questi termini biasimevoli – ha concluso Ziberna – forse potrà condividere con Forza Italia l’unica strada percorribile, che è quella di portare risorse e servizi nei paesi che oggi generano migrazione, per evitare che questi disgraziati debbano scappare dalla loro terra natale, correndo elevati rischi e spese, lacerati dal dolore della separazione e dell’incertezza nel futuro.”

 

Redazione

1 comment

  1. Gianni1956 says:

    Lug 13, 2015

    Rispondi

    Le affermazioni di Torrenti, se non fossero fatte da una persona con la sua responsabilità, dovrebbero essere tacciate semplicemente come idiote!
    D’altronde di simili dichiarazioni ne abbiamo già avute (anche a livello nazionale da parte dell’ex sindaco ora premier quando ha recentemente dichiarato che non dobbiamo preoccuparci dei quattrini – diverse decine di miliardi – prestati alla Grecia perchè tanto sono già stati iscritti a bilancio nel ns di debito pubblico….).
    Questi per salvare un po’ la faccia sarebbero capaci di dire che il povero Gesù è mancato causa freddo!
    Incompetenti e quindi ancora più pericolosi nell’amministrare!

Commenti

Nome *

Sito web

Ultime news