GIORNALISMO: VILLOTTA FA IL SERVIZIO A DE GRANDI

Share Button

Il pensionato RAI Piero Villotta, già presidente dell’Ordine dei Giornalisti all’epoca della contestata iscrizione all’albo dei pubblicisti di Roberto De Grandi, collabora sempre più strettamente con il suo prediletto.Allora, quando venne formalmente segnalata la mancanza dei requisiti per l’iscrizione all’Ordine di De Grandi, il protégé venne mantenuto “iscritto”, tra lo stupore di tanti e la nausea di molti di più. Il ricorso venne subito stoppato proprio da Villotta che manlevò con una lettera il suo più giovane amico.

Oggi, il pupillo vede addirittura il suo maestro -o demiurgo?- fargli un servizio, video, per il suo sito web.

villotta livefvg
Un bel servizio, magistrale, sulla scarsità d’uva a causa del brutto tempo, quello di Villotta che è anche Duca del Ducato dei Vini.
Piero Villotta, attualmente consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, non è mai stato interessato da procedimenti disciplinari o amministrativi o giudiziari per la facile iscrizione di De Grandi.

livefvg

La vicenda, infatti, finì in Procura perché De Grandi querelò questa testata per diffamazione: ad una prima archiviazione, ne seguì una seconda, in risposta all’ostinato e ridicolo ricorso di De Grandi.
Negli atti del procedimento, temerario quanto sfrontato, non venne però addebitata direttamente alcuna responsabilità all’allora presidente dell’Ordine.

01 archiviazione querela De Grandi Roberto udine

E’ giusto che un consigliere nazionale dell’ODG aiuti un pubblicista che querela pretestuosamente, perdendo, un giornalista professionista che ha rilevato l’irregolarità dell’iscrizione del pubblicista?

La risposta è una sola: no.

E l’Ordine fa una pessima figura (ancora).

 

Per approfondimenti sulla vicenda, leggete pure qui.

 

 

Tommaso Botto

2 commenti

  1. PITTARO says:

    Ott 6, 2014

    Rispondi

    E POI PARLANO DELLA SICILIA! MA COME SIETE CHIAPPATI LASSU’?

  2. RIK says:

    Ott 6, 2014

    Rispondi

    è il DISordine dei giornalisti. ma farfallino può fare ciò che vuole?

Commenti

Nome *

Sito web

Ultime news