La famiglia è pur sempre la famiglia e rispondere a certe domande, per un politico, è difficile, praticamente impossibile.
Abbiamo ricevuto un commento velenoso della cugina della senatrice PD Isabella De Monte, contemporaneamente membro del Parlamento, sindaco di Pontebba (Ud), candidata alle elezioni Europee per l’Italia Nord-Est (Partito Democratico) e candidata alle elezioni comunali (Innovare insieme civica pontebbana) di domenica prossima.
Tal Anna Lisa De Monte, in calce all’articolo “De Monte passa lo scettro a ‘Chi l’ha visto?’” ha depositato il seguente messaggio: “forse gli elettori ops i tanti lettori ai quali dopo tanti anni interessano storie private e cmq archiviate…ve li siete inventati voi. e chi cerca di infangare anziché costruire..si può vergognare.”
In verità, leggendo rapidamente “De Monte”, avevamo pensato: “Finalmente ha risposto alle nostre domande!”
Invece abbiamo constatato questa banalità della cugina della senatrice alla quale diamo qui degna rilevanza. La signora De Monte è nota supporter della cugina: pur in un’epoca iper-individualista, il familismo che anima le opposte fazioni di Pontebba è molto forte…
Alla Senatrice De Monte auguriamo una serena tornata elettorale. Serenità che non le può mancare, perché un “posto” ce l’ha comunque, trattasi di scegliere quello più conveniente: forse andrà al Parlamento Europeo o si accontenterà del Senato (Bruxelles è più remunerativo) sino alle prossime Politiche (che non paiono così lontane), magari con un micro-posticino in comune a Pontebba (ma son proprio due soldi).., male male che vada tornerà al suo “posto” all’Ater di Udine.
A proposito di Ater, repetita iuvant (n°7):
“ From: _ Direttore Dovatu _ Sent: Friday, February 21, 2014 12:34 PM To: isabella.demonte@senato.it Cc: isabella.demonte@ater-udine.it
Subject: INTERVISTA Avv. De Monte
Buongiorno,
faccio seguito alla Sua rettifica del 29.1 (pubblicata) e Le chiedo alcune delucidazioni di verifica delle informazioni in mio possesso, riproponendole alcune domande già sottoposte in precedenza alla Sua attenzione:
1) Lei lavorava all’Ater di Udine prima di divenire avvocato: si o no? Con quali mansioni? Da quando? Con quale tipologia contrattuale? Con quali modalità ottenne il posto (concorso, selezione, chiamata etc.)?
2) Dove ha svolto il biennio di pratica forense?
3) demonte.isabella@gmail.com è un Suo account di posta elettronica?
grazie, distinti saluti “
.
1 comment
Gianni says:
Mag 21, 2014
Non hanno tempo per dare risposte. Sono tutti impegnati a salvare l’Italia……