Vive con Linda in Germania e guida una Volvo. Il mistero del maggiolino rosso. Lo dice Pietro.
“Notizie da Baden Baden?”.
E’ la domanda posta a Pietro Zannoni, l’informatore che ha diramato la settimana scorsa una notizia sensazionale: il super-latitante Matteo Messina Denaro si troverebbe in Germania, a Baden Baden, nel Baden Wuerttemberg, al numero 27 di Pulversteinstrasse (l’indirizzo esiste e il nome della strada letteralmente significa “sasso di polvere”…).
La notiziona è stata amplificata addirittura da Rai News: uno scoop eclatante che ha fatto il giro del mondo, potenza della RAI…
Ecco cosa risponde Zannoni alla richiesta di aggiornamenti sul ricercato n°1 di Cosa Nostra: “Si ma alcune da verificare come ad esempio la sua donna che sarebbe una certa Linda G., e la Volvo. Non usa solo la Volkswagen, ma una volvo. Ma la notizia vera è un’altra. C’è l’ordine di non parlare di questo argomento. E la prima cosa è che avevo già deciso di non parlare piu’ di questa notizia in obbedienza all’ordine. Non è certo una decisione di adesso”.
Bocca cucita, quindi: d’altronde ha inviato un comunicato stampa sull’argomento a numerose testate giornalistiche, oltre al questore di Trapani ed al ministro Alfano.
Quindi, Matteo Messina Denaro vive a Baden Baden ed ha una fidanzata di nome Linda (omettiamo il cognome per non interferire con le indagini della DIA).
Ma, questa è la notizia: Matteo Messina Denaro, il boss dei boss, non guida “un maggiolino di colore rosso vecchio tipo” come da precedente informativa, bensì una non meglio precisata Volvo.
“Quindi il caso è risolto?”, è la fatidica domanda.
“Non dipende da me. Non sono la DIA ma un operatore di Radio Onda Blu”, risponde modestamente l’informatore, già peraltro famoso per le sue ‘soffiate’.
Ma, la Volvo è nuova o vecchia? Di che colore?
E, soprattutto, chi guida il “maggiolino di colore rosso vecchio tipo “?
Linda, è logico.
Ah, questo è Pietro, la fonte della RAI, in una delle sue cliccatissime pose pubbliche su Facebook:
Lo stesso Pietro che, su uno dei suoi numerosi profili social, ci informa di questa sua importante decisione: “Sai che faccio adesso !! ? Mi metto le palline nel sedere !!!!!”.
Risultato?: “Le metto lucide, le tengo un po’ nella riga del sedere con la sagoma che si vede sul costume e le tolgo opache”.
Ma la RAI non ha dato la notizia, probabilmente aspettava un comunicato stampa.
Il comunicato stampa che ha mosso ‘Mamma RAI’:
MESSINA DENARO SI TROVA A BADEN IN VIA PULVERSTEINSTRABE,27 NEL WURTTEMBERG
Baden,Germania, 17 ott. -Fonti ben informate di un distaccamento di servizio della difesa,e fonti primarie riferite da Radio Onda Blu, hanno consentito alla e “trasmissione” di punta Gerusalemme Celeste della omonina emittente fiorentina che l’attuale capo di Cosa Nostra, il Boss Matteo Messina Denaro si trova con certezza in territorio tedesco nella provincia del Wurttemberg, e non a Trapani,come invece si continua a pensare. Pietro Zannoni ha anche rivolto un appello scritto al questore di Trapani e al Ministro dell’Interno Alfano,affinchè non si disperdano preziose risorse investigative,nel concentrare le ricerche nel trapanese. Baden, dove è stato riconosciuto il Boss della Mafia siciliana Matteo Messina Denaro, è la località-rifugio esclusiva per il suo soggiorno di lunga latitanza. Piu’ di un avvistamento conferma fonti secondarie incrociate che al numero civico 27 di Via Pulversteninstrabe c’è una delle tante villette a schiera con all’interno un giardino e un caseggiato in metallo grigio con ampie vetrate per passare anche giornate nella piena luce del sole. Dal corso dell’anno 2014 anche a detta di molti vicini abita un uomo che avrebbe molto delle sembianze degli identikit diffusi recentemente dalla interpol. Il 2014 è anche anche l’anno solare in cui avrebbe lasciato l’isola greca di Myconos, precisamente la località di Cavo Paradiso di Myconos. Fonti del Ministero della Difesa hanno fatto trapelare nelle lunghe interviste fatte in strada da Zannoni con il suo microfono segreto, di Radio Onda Blu, che il capo dei capi di Cosa Nostra, avrebbe alloggiato in questa isola del Peloponneso fin dai primi mesi del 2008. I due mandamenti di riferimento in Sicilia di Matteo Messina Denaro, restano quello della mezzadria per la produzione di formaggi e di vini, e quello ragusano legato alla gestione delle catene Despar fino al 1999 e poi Conad poi,che non risultano affatto coinvolte in nessuna attività illecita.
Nella zona indicata qua le quartier generale dell’attuale capo di cosa nostra,si nota bene il caseggiato-rifugio di color grigio e una Volkswagen rossa tipo maggiolino, a ridosso della sua casa a schiera e nello stesso parcheggio a pettine dove è parcheggiata. Matteo Messina Denaro ha infatti un maggiolino di colore rosso vecchio tipo come si puo’ ben vedere dalla ripresa satellitare offerta da google maps: https://www.google.it/maps/@48.7681513,8.2250622,62m/data=!3m1!1e3 . Il precedente periodo di lunga latitanza di Messina Denaro sarebbe trascorso nelle località dell’isola greca di Myconos e precisamente nelle baite di sua comproprietà (o multiproprietà). Sono infatti alcune multiptoprietà di quest’isola greca il vincolo patrimoniale a una certa famiglia. Si veda il link: https://www.google.it/maps/@37.4088245,25.3601835,299m/data=!3m1!1e3. La casa attuale di Matteo Messina Denaro in Via Pulversteinstrabe,al civico 27, è quella piu’ vicina al casolare grigio,con i grandi finestroni proprio sul tornante della rotonda. La Wolksvagen non è parcheggiata proprio davanti la princiaple casa,si dice, per non destare sospetti e mimetizzarsi il piu’ possibile in ogni modo e forma. Di queste informazioni reperite da Radio Onda Blu, nella trasmissione “Terzo testamento-Gerusalemme Celeste”, è stato informato in via informale oltre il questore di Trapani direttamente anche il Ministro Alfano,affichè questo tipo di giornalismo anche divertente sia utile a cause sociali di piu’ ben alto spessore della stessa spettacolarità di certe trasmissioni d’inchiesta.
2 commenti
Giovanna Maggiani Chelli says:
Ott 29, 2015
Radio Onda blu non esiste .
Prima o poi sapremo perché gira tutto questo .
Messaggi a Matteo Messina Denaro del tipo attento?
O voglia di cosa ?
Speriamo di non prendere in giro ,perché le vittime di Matteo Messina Denaro aspettano giustizia
non spettacolo da circo !
Redazione Dovatu.it says:
Ott 29, 2015
Giusto Giovanna. Probabilmente è una forma di esibizionismo presa alla leggera d chi dovrebbe controllare le fonti. (E sempre che Messina Denaro esista veramente…)