Da circa un anno è stato istituito un senso unico alternato sul ponte del Rio Bianco, sulla strada statale 54, a Fusine in Valromana nel Comune di Tarvisio.
Una situazione che sta creando un certo disagio sia per i residenti della zona che per i turisti in transito.
Per questo il vicepresidente del Gruppo Pdl in Consiglio regionale Franco Baritussio ha presentato un’interrogazione all’assessore regionale alla Viabilità Riccardo Riccardi chiedendo chiarimenti sulla durata dei lavori.
“Oramai da un anno – spiega Baritussio – gli automobilisti in transito sulla SS 54 in prossimità del ponte sul Rio Bianco sono costretti ad affrontare un restringimento della carreggiata e a procedere a senso unico alternato.
Un accorgimento messo in atto in maniera preventiva, in attesa dell’avvio dei lavori di ristrutturazione del ponte.
“Trattandosi di una strada internazionale di collegamento tra Italia e Slovenia, molto frequentata in tutti i periodi dell’anno – conclude Baritussio – ho chiesto all’assessore Riccardi, pur non essendo la SS 54 di diretta competenza della Regione, se sia informato di questa situazione di stallo dei lavori e se sia possibile conoscere le tempistiche di attivazione e ultimazione dell’intervento di manutenzione”.