Coppa Europa di sci alpino disabili Tarvisio 2013

Share Button

VIII Memorial Hans Erlacher Tarvisio-Friuli Venezia Giulia 21-25 gennaio 2013

Il 09 gennaio 2013, presso la sede della Regione Friuli Venezia Giulia ad Udine, é stata presentata ufficialmente la IPC Alpine Skiing Europa Cup 8° Memorial HANS ERLACHER che si svolgerà a Tarvisio dal 21 al 25 gennaio.

Questo prestigioso ed importante Evento internazionale, ospitato per la prima volta dal capoluogo della Valcanale, non a caso è stato assegnato nuovamente al Friuli, grazie all’esperienza ed alle capacità organizzative dello SCI CLUB DUE di Ronchi dei Legionati e Monfalcone.

Alla conferenza stampa hanno portato il loro saluto l’Assessore allo sport della Provincia di Udine Mario Virgili (che ha confermato anche in questa occasione il patrocinio dell’Ente), l’Assessore regionale allo sport Elio De Anna, il Direttore di Turismo FVG Edi Sommariva ed il Vice presidente del CONI regionale Giuliano Gemo.

Tutti hanno convenuto che un Evento del genere rappresenta un importante biglietto da visita dell’intera Regione Friuli Venezia Giulia, a livello internazionale; la presenza di pluricampioni paralimpici e mondiali, provenienti da tutto il mondo (hanno confermato la loro presenza anche atleti extra europei dal grande blasone come i giapponesi, gli americani e gli australiani) contribuiranno ad aumentare l’attenzione che i vari Media internazionali accreditati dedicheranno a Tarvisio, località ospitante ed all’intera Regione.

Anche in questa edizione 2013 della Coppa Europa (é l’ottavo anno consecutivo che il sodalizio isontino organizza manifestazioni e gare internazionali di sci alpino per disabili) ci sarà la preziosa collaborazione dei Partners privati, rappresentati in questa occasione dalla Dottoressa Alessandra Tulisso della Rizzani De Eccher e dal Dottor Giovanni Lessio, a nome della Friuladria Credit Agricole.

Al termine il Presidente del Comitato organizzatore Paolo Tavian ha illustrato dettagliatamente il programma della settimana, ringraziando oltre le Autorità presenti, tutti i volontari, il Comune di Tarvisio e l’intera comunità della Valcanale, la Protezione Civile (rappresentata da Giorgio Visintini), gli Alpini (rappresentati dall’esponente provinciale di Udine Luigi Rovaris), la Promotur, il Comitato paralimpico italiano, la FISI, la FISIP, l’US ACLI regionale (rappresentata da Silvio Nauta) e lo staff dello sci club 2.

La tappa di Tarvisio sarà un test molto importante per poter capire se il Friuli Venezia Giulia potrà ospitare nel prossimo futuro i Campionati del mondo di sci alpino disabili.

Come nella passata stagione, Presidente onoraria sarà l’On Manuela Di Centa che, in questa occasione, sarà affiancata da un’altra campionessa friulana (tarvisiana) e simbolo vincente dello sport, Gabriella Paruzzi, quale Testimonial dell’Evento.

VIDEO edizione 2012:

IPC Coppa del Mondo sci Disabili Monte Zoncolan 2012
[youtube http://youtu.be/beBDsQ94h7U]

IPC Ski World Cup Disabled Zoncolan Mountain Italy 2012 (English)
[youtube http://youtu.be/brVcbzL-S8k]


Redazione

2 commenti

  1. lupo says:

    Gen 20, 2013

    Rispondi

    Questo evento è una competizione STRAORDINARIA.

  2. […] é chiusa oggi la IPC Coppa Europa di sci alpino disabili Tarvisio 2013, con la supercombinata che ha assegnato le ultime medaglie e […]

Commenti

Nome *

Sito web

Ultime news