BUON NATALE !

Share Button

pupazzi di neve

 

NATALE BABBO

 

Natale Babbo, detto Babbo Natale, alias Santa Claus, Sinterklaas, Kris Kringle, Died Maroz, Djed Božičnjak, Väterchen Frost, Père Noël …

Maschio, 70 anni circa, un metro e 80 d’altezza, corpulento con lunga barba bianca.

D’aspetto bonario, veste un costume rosso, di tessuto pesante con inserti di pelliccia bianca; parimenti rosso ed impellicciato è il copricapo a cuffia cadente che il soggetto indossa costantemente.

Calza curiosi stivali e porta occhiali da vista.

Particolarmente agile, è stato notato in numerose occasioni introdursi nottetempo in dimore private seguendo una particolare tecnica.

Secondo testimonianze certe, il soggetto raggiungerebbe le sommità delle abitazioni alla guida di una slitta lignea, trainata da un numero imprecisato di renne (volanti, con le corna addobbate); parcheggiato il mezzo a mezz’aria, l’anziano s’introdurrebbe sistematicamente in ogni abitazione, passando attraverso i camini o le canne fumarie.

L’individuo è un soggetto rapido ed astuto. Le sue apparizioni sono contraddistinte da una singolare simultaneità in un’area geografica vastissima: opera nella fascia oraria dalle 00.00 alle 05.00 del 25 Dicembre d’ogni anno, in quasi tutto il mondo occidentale, in America Latina, Giappone ed Asia Orientale.

Fonti d’intelligence nord-coreana segnalano nessi evidenti tra l’organizzazione di Babbo Natale (che conta, oltrechè le renne, un manipolo di Elfi non identificati) e le modalità operative di Al Quaeda.

Pur sorpreso più volte, anche da teneri infanti, a violare il domicilio altrui nel cuore della notte, non è mai stato oggetto di denunce ( se non da parte della vecchia ex-moglie che, crollata nella dipendenza e ridotta alla miseria economica e morale, rivendicava dal Natale metà delle renne, un pattino della slitta nonchè il curioso copricapo, per farne dono al suo amante, l’Elfo Nano).

È ricercato dall’Interpol per avere incessantemente reiterato il fatto decine di miliardi di volte.

È ricercato da tutti quelli che vogliono bene.

È ricercato da tutti, anche dai bambini.

(Non solo per i regali)

Redazione

Commenti

Nome *

Sito web

Ultime news