70 Carabinieri ritirano due patenti, sequestrano 2 grammi di marijuana, una fionda e un coltello

Share Button

COMUNICATO STAMPA

Nella decorsa notte fra le ore 22.00 e le 04.00, i Carabinieri del Comando Provinciale di Udine hanno attuato un servizio di controllo che ha interessato tutto il territorio di competenza al fine di prevenire in particolar modo i reati predatori nonché ogni ulteriore forma di criminalità.

carabinieri comunicato stampa ud 18012016

Nell’articolato dispositivo sono stati impiegati 70 militari e 33 mezzi che hanno effettuato 62 posti di blocco e di controllo, identificando 358 persone, 71 delle quali cittadini stranieri.

Sono stati controllati 255 veicoli di cui 27 conducenti si sono sottoposti l’alcooltest, elevando 10 contravvenzioni per violazioni alle norme del Codice della Strada, una per guida in stato di ebbrezza alcolica e ritirando due patenti di guida.

Nell’ambito del dispositivo sono state eseguite varie perquisizioni che hanno permesso il rinvenimento di modica quantità di sostanza stupefacente tipo marijuana, l’arresto di una persona e la denuncia a p.l. di 2 soggetto.

Sono inoltre stati controllati 6 esercizi pubblici elevando 4 contravvenzioni amministrative.

Nel dettaglio:

Compagnia di Udine:

  • I Carabinieri della locale Stazione, in esecuzione ad una ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Udine, hanno rintracciato ed arrestato un 41enne della zona che deve scontare la pena di mesi 4 e giorni 20 di reclusione per aver violato le disposizioni in materia di libertà controllata a cui era sottoposto a seguito della denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Il soggetto è stato associato alla Casa Circondariale di Udine.

Compagnia di Latisana:

  • I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia hanno rinvenuto all’interno di una vettura 2,06 gr. di sostanza stupefacente tipo “marijuana”. La sostanza è stata sequestrata e la 23enne conducente è stata segnalata alla Prefettura di Udine per condotte integranti illeciti amministrativi.

Compagnia di Palmanova:

  • I Carabinieri della Stazione di Cervignano del Friuli hanno rinvenuto all’interno di un’autovettura un coltello a serramanico ed una fionda illecitamente trasportati e detenuti.

I due occupanti del mezzo, cittadini albanesi di 33 e 44 anni, sono stati deferiti i stato di libertà all’Autorità Giudiziaria

Redazione

1 comment

  1. Gian says:

    Feb 10, 2016

    Rispondi

    Mah… Non so se ridere o piangere. Valeva veramente la pena dedicare 70 carabinieri a ciò?
    Giusto per le patenti ma su tutto il resto avrei qualcosa da dire

Commenti

Nome *

Sito web

Ultime news